Imprenditore longianese, 46 anni, coniugato con due figli, ha iniziato l’attività di ditta individuale il 02/07/2001
Daniele è un ex maresciallo dell’aeronautica in servizio permanente dalla quale si è congedato per intraprendere una nuova attività che gli desse più stimolo e gratificazione professionale. In passato, quando ancora era studente, aveva lavorato come imbianchino durante i mesi estivi ed è da lì che gli è venuto in mente di fare il grande passo ed abbandonare le armi per le arti.
Da principio l’offerta era generalizzata come la maggior parte degli imbianchini (tinteggiatura, cartongesso, termo cappotto…) guardando forse più alla quantità che alla qualità ma proprio per distinguersi dalla “massa”, e seguire la scrupolosità del suo dna, pur continuando ad effettuare tutte le tipologie di lavori, ha preferito specializzarsi in un prodotto, a volte anche ricercato, per ottenere ambienti di gran stile mediante l’utilizzo di prodotti decorativi e tecniche applicative innovative diventando un apprezzato decoratore d’interni
Grazie al suo ottimo operato è riuscito ad instaurare un rapporto di fiducia con una grande azienda del territorio Oikos Group che l’ha riconosciuto quale tecnico applicatore di fiducia e con la quale si è instaurato un connubio per diverse collaborazioni. Diverse sono state le partecipazioni ai Saloni internazionale del Mobile di Milano per la realizzazione degli stand tra i quali quello del Gruppo Euromobil, collaborando con architetti quali Giulio Cappellini di Milano e Simone Micheli di Firenze. Ha realizzato gli interni del Relais Val D’Orcia (Progetto Casa21 premiato quale progetto ecosostenibile e ambientale nel recupero di immobili storici di valenza culturale) e decorato gli show room di 2 importanti aziende del settore delle ceramiche modenesi e non da meno come importanza il caffè del Museo del Mart di Rovereto (TN) e la collaborazione nella ristrutturazione di Palazzo Guiccioli di Ravenna.
Ha ricoperto la carica di Presidente del capitolo BNI Vulcano di Cesena, l’organizzazione a livello mondiale che promuove e supporta lo sviluppo e lo scambio di referenze per un business di qualità.
Con l’apericena del 01/07/2021 organizzato presso Falegnameria cocktail bar di Longiano, allietato dalla musica jazz del Duo “Second Floor Jazz Duet”, e terminato con il brindisi a mezzanotte all’interno della corte del castello malatestiano, è stato voluto sia per festeggiare i 20 anni di attività lavorativa che come momento conviviale di incontro con partner commerciali, collaboratori e clienti dopo questo periodo pandemico che ha tenuto tutti distanti. E’ stato organizzato appositamente a Longiano dove viviamo per incentivare le attività locali e far conoscere il borgo alle persone. Stranamente diversi tra gli invitati infatti hanno ammesso di non essere mai arrivati fino alla piazza del Castello malatestiano. L’atmosfera creata con luci soffuse, torre illuminata e musica di sottofondo è stato un vero e proprio connubio.
Tra i vari ospiti presenti vi erano i sindaci di Longiano e Savignano s/R.ne, paesi ove sono ubicate le sedi aziendali, collaboratori, fornitori, clienti e chi mi ha sempre sostenuto ed avuto fiducia in me in questi 20 anni di attività. I ringraziamenti d’obbligo vanno a tutte le persone che hanno contribuito alla crescita sia personale che professionale.
“…festeggio 20 anni di attività intensa, con obiettivi mirati, scelte e cambiamenti talvolta audaci ma sempre con lo sguardo al futuro e con tante soddisfazioni. Tuttavia mi sento di voler considerare questo anniversario come una tappa di un percorso intrapreso con la convinzione che ve ne siamo molte altre da raggiungere e tutte con lo stesso entusiasmo e la stessa tenacia che mi ha permesso di arrivare fin qui”
”..il riuscire a soddisfare anche il cliente più esigente è il mio stimolo per guardare sempre avanti”
“…questa serata non è un traguardo, guardo con entusiasmo al futuro, certo che questa ricorrenza possa essere un nuovo punto di partenza per un continuo miglioramento”
Grazie a tutti!
Daniele Bagnolini
Guarda la gallery della serata 20° anniversario attività Decor Style